LA FAMIGLIA

La casalinga di Voghera

casalinga-bio

La casalinga di Voghera, figura semi-mitologica creata dal giornalista Alberto Arbasino, dovrebbe essere la cartina di tornasole della società dei consumi italiana: un mix di buon senso, praticità e di cultura pop che dovrebbe sempre essere presa in considerazione in ogni campagna di marketing.

L’idea che oggi si ha di lei  è spesso stereotipata e approssimativa: questo si ripercuote nella pubblicità che molte volte non parla più al suo target.

Michela

mcihela-bio

 

Michela capovolge ogni stereotipo e rivoluziona il concetto di casalinga di Voghera.

Le piace cucinare e tenere pulita la casa, lavori che però fa solo di notte. Di giorno non sta mai in casa: insieme a sua figlia Alessia è sempre alla ricerca di eventi e di iniziative a Voghera e nelle vicinanze.

È molto attiva sui social media dove aggiorna frequentemente i suoi follower sulle sue creazioni culinarie e artistiche (fatte sempre in collaborazione con Alessia). Ama chiacchierare e sperimentare esperienze e prodotti nuovi, infatti è iscritta a un gruppo di tester per provare nuovi prodotti. Infine, per frantumare l’ultimo degli stereotipi, ha un meraviglioso rapporto con la suocera.

Alessia

alessia-bio

Alessia è la figlia di Michela e Fulvio. Ha sei anni e fa la prima elementare. Ama disegnare: è per questo che la loro casa è tappezzata di suoi disegni. Ama anche i peluche: è per questo che la loro casa è invasa da decine di tenerissimi peluche. Ha la stessa parlantina della mamma e con le ama andare in giro per Voghera, disegnare, cucinare e fare tanti lavoretti artistici.

Fulvio

fulvio-bio

Fulvio ha avuto almeno 7 vite: è stato pilota di monoposto, collaudatore, meccanico, tecnico di motori, costruttore di motori, smontatore di motori e rimontatore di motori. Nel frattempo, ha trovato anche il tempo per essere un papà attento e sempre presente in casa.

Possiamo definirlo il MOTORE della famiglia.

Annunci